Google Website Translator Gadget

Un pò di ordine di date... La cronologia dei nostri viaggi!

Cari lettori,

abbiamo deciso di aggiungere questa nuova pagina per aiutarvi nel navigare il nostro flusso di pensieri e foto che alle volte è ingestibile persino per noi! :-D

Essendo nato quasi due anni fa, questo blog ha raccolto più di cento post degli innumerevoli viaggi compiuti in Europa ed ora anche oltre Oceano. Allora andiamo senza indugi ad un riassunto della nostra vita vagabonda!

Anno 2011
  • 16 Giugno - 14 Luglio: inizia il nostro vagobondare all'insegna del lavoro volontario grazie a Helpx (www.helpx.net). Risediamo circa un mese a Madeira, l'isola portoghese nell'Oceano Atlantico a casa di una famiglia belga. Proseguiamo visitando meglio l'isola, Porto Santo e Lisbona.
  • 21 Luglio - metà Agosto: Turchia - visitiamo Istanbul e soggiorniamo per tre settimane allo Yoga Eco Art Camp "Eflatun" nel sud della nazione, a Kaş, sempre come lavoratori volontari. Prossima meta Germania. Prendiamo il traghetto per l'isola di Chios (Grecia) e raggiungiamo Atene e poi volo per Stoccarda!
  • 16 Agosto: volo Atene - Stoccarda.. arriviamo a Falkau in Foresta Nera (Germania)!!
  • Metà Agosto - Inizi Settembre - Esperienza di lavoro volontario di tre settimane a Feldberg Falkau come aiuto in cucina e lavapiatti nel fantastico hotel Bierhaeusle Feldberg. Ritorno verso casa passando per l'Austria, per Innsbruck.
  • Il 7 Settembre siamo a casetta a Treviso. E fino a metà Dicembre facciamo una bella pausa tra relax e lavoretti per raccimolare altri soldini per... il prossimo viaggio!
  • 11 Dicembre - 22 Dicembre - Esperienza di lavoro volontario con i pastori nomadi dell'Austria a Graz.
  • 24 Dicembre - 1 Marzo 2012 - ritorniamo per i mesi invernali nello stesso hotel nella Foresta Nera!

Anno 2012
Pausa di 6 giorni a casa...

• 8 Marzo - Primi di Settembre: Islanda!! Esperienza di lavoro nella mitica caffetteria e ristorante Gullfoss Kaffi, situata affianco all'omonima e famosa cascata Gullfoss.
  • Due mesi di pausa a casa!
  • 15/16 Novembre: Volo Milano - Madrid - Caracas!
  • 17 Novembre - 19 Novembre: Viaggio in bus verso Colombia, verso Cali (circa 50 ore!!)
  • 20 Novembre - 26 Novembre: Cali e Popayan (Colombia)
  • 27 Novembre - 30 Novembre: Bogotà
  • 30 Novembre: Volo Bogotà - Panama - Guatemala City
  • 1 Dicembre - 25 Gennaio 2013: Quetzaltenango (Xela) - Guatemala. Soggiorniamo a casa di una famiglia locale e intraprendiamo una bella esperienza di volontariato nell'aiuto di bambini presso "El Nahual". Abbiamo comunque l'occasione di scoprire bene la città e di fare molte escursioni a vulcani, lagune, terme, ecc.

Anno 2013
  • 25 Gennaio - 10 febbraio: San Pedro la Laguna (Lago Atitlan) - Guatemala. Affascinati da questo splendido luogo, non vorremmo più muoverci! Due settimane di volontariato nel sociale con bambini disabili.. un'esperienza super tosta ma stupenda!
  • 10 Febbraio - 13 Febbraio: Semuc Champey (Guatemala)
  • 13 Febbraio - 16 Febbraio: El Remate e Tikal (Guatemala)
  • 16 Febbraio - 20 Febbraio: Rio Dulce (Guatemala) e lasciamo il Paese per entrare in Honduras.
  • 20 Febbraio - 24 Febbraio: Utila (Honduras).