Google Website Translator Gadget

lunedì 6 maggio 2013

Colombia - Aggiornamento

Colombia?? Ma non ci eravate già stati?? Ebbene si, ma ci ritorniamo!! Arrivati a Caracas a Novembre, abbiamo passato velocemente il Paese per raggiungere gli amici di Cali, Popayan e Bogotà soggiornando poco più di una settimana. Come ben sapete la prossima meta è stata il Guatemala per poi scendere tutti i Paesi del Centro America sino a Panamà. Quello di cui non abbiamo ancora parlato e non vi abbiamo ancora mostrato è il passaggio di quattro giorni da Panamà alla Colombia... via barca, attraverso le bellissime isole caraibiche San Blas... ma questa è un'altra storia, ve la racconteremo nei prossimi post!!
Come dicevamo siamo nuovamente in Colombia, questa volta per scoprirla di più e per attraversarla al contrario, in direzione verso il Venezuela dove abbiamo il volo di rientro... tra poco... tra soli dieci giorni!!! WAAAA!!
La Colombia è uno stato enorme, formato da diverse regioni grandissime e molto diverse tra loro per natura, cultura e origini. E' un mix di razze diverse: ci sono i bianchi, i neri afrocolombiani, i mestizo (tra Spagnoli e Indigeni) ed Indigeni. Pare che una parte degli originari abitanti della Colombia fosse arrivata dalla zona del Brasile... che mix!! Quello che accomuna queste persone è una allegria e gentilezza unica che rende lo stare quì un piacevolissimo momento di condivisione! Abbiamo ancora poco tempo, possiamo solo visitare la zona nord della costa, da Cartagena a Maicao, ma lo abbiamo già aggiunto alle lista già lunga di posti che vogliamo sicuramente rivedere!!

Nessun commento:

Posta un commento