Google Website Translator Gadget

giovedì 16 maggio 2013

Gira e ri-gira siamo ancora a Caracas...

...bene bene, qui sono le 11.15 e dopo la comunque abbondante colazione abbiamo ancora un pò di fame...stiamo quindi già pensando al bel pranzetto che ci aspetta tra un paio d'ora prima di lasciare l'hotel e raggiungere l'aeroporto di Caracas.... ....
- COME?? CARACAS???
- Si perchè??
- Non dovreste già essere a Madrid pronti per il volo per l'Italia?
- Ehh già...Dovremmo!!!

Il caso però vuole che ieri sera, giunti al check-in e ad un'ora dal volo una simpatica signora supervisora dei voli di Aireuropa ci abbia detto a noi e altre due persone che il volo, il NOSTRO volo era pieno!!!
Come questa signora ci ha spiegato la compagnia ha fatto overbooking, che è una tecnica che usano molti operatori turistici e compagnie aeree e cioè, vendere più posti di quelli che fisicamente si hanno, per assicurarsi di avere l'aereo pieno nel caso in cui come da statisitche qualche passeggero non si presenti. Ovviamente è sempre un rischio, però abbastanza calcolato, che si prendono in molti.
Nel nostro caso li per li lo scazzo è stato davvero grande, una bella doccia fredda!!
Dopo l'ultima settimana piena di lunghi viaggi, in cui ogni spostamento erano 10 ore di autobus, eravamo già con la testa verso casa...pensare di dover tornare in hotel e aspettare un giorno è stato fastidioso...

Tuttavia, si sono fatti perdonare per bene!! Intanto hanno pensato a tutto loro, trasferimento in hotel vicino all'aeroporto, hotel 4 stelle (che seppur a noi non piacciano gli hotel e li evitiamo sempre, non ci fa schifo una giornata ben serviti!!) con tutti i pasti e volo assicurato il giorno dopo.
La cosa migliore però è che come risarcimento morale del disagio ci hanno regalato due biglietti internazionali, da pagare solo le tasse aeroportuali, per una qualsiasi destinazione di Aireruopa che possiamo scegliere nell'arco di un anno da ora. Niente male no!!!

Dopo un viaggio così spartano, sempre all'avventura e ad ogni momento indefinito e improvvisato, la finale in hotel e con biglietti gratis prima ancora di tornare è proprio da film!!

Restiamo quindi in attesa delle 15 quando la navetta ci ri-porterà in aeroporto, sperando che stavolta vada tutto bene e che mantengano le promesse!!

Alla prossima, possibilmente, NON dal Venezuela!! ;))

Nessun commento:

Posta un commento