Google Website Translator Gadget

martedì 7 maggio 2013

Nicaragua foto arretrate - Isola di Ometepe parte due (Playa Santo Domingo)

Soddisfatti della scalata e della scoperta di questo angolo speciale, decidiamo di spostarci, questa volta verso una spiaggia, la Playa Santo Domingo. E' l'unica spiaggia per eccellenza dell'isola, ed infatti è la più costosa. Noi come sempre abbiamo trovato i modi per abbattere i costi... vedrete!! A pochi km da quest'area si trova il famoso Ojo de Agua, una piscina naturale di acqua cristallina nel mezzo della natura. Acqua fresca e rigenerante in un clima terribilmente caldo... una manna dal cielo!!

Sembra che non ci siano possibilità economiche per dormire... siamo costretti ad andare in un hotel che contrattando ci dà la camera più calda e scomoda per molto meno! A parte il proprietario antipaticissimo, il luogo è da favola: portico che dà alla spiaggia, amache e tranquillità...




  • Per fortuna esistono le foto! Sennò Ale credeva che me lo fossi sognato... si era allontanato una mezz'oretta e tornando con grande entusiasmo gli dico che c'era una scimmietta quì poco fa e stava mangiando!! 
  •  Paesaggio brullo... 


 Parlavamo di un'opzione economica... infatti Ale è riuscito a contrattare con una famiglia del luogo per dormire in amaca sotto una splendida capannina di legno e foglie di palma! Affare fatto!


  • Tipiche galline rosa nicaraguensi...!! (nooo, sono state colorate in modo non vengano riconosciute ed acchiappate dagli uccellacci rapaci)
  •  Il proprietario con grande gentilezza ci affitta due bici... il problema di questi posti appartati è che ci sono due ristoranti in croce ed ovviamente non alcuna scelta vegetariana a parte il solito riso con fagioli che ormai ci escono dalle orecchie! Partiamo quindi di sera in missione cibo!! Due ragazzi ci hanno parlato di un bel bar abbastanza "vicino" dove fanno panini con hummus e verdure grigliate... spinti dalla fame non vogliamo neanche sapere a quanto dista, andiamo!! Ed infatti ci facciamo 4km anadata e altrettanti di ritorno, tutti di corsa perché è scuroo solo per un eccellente anzi superlativo (forse per la fame e la stanchezza??!) panino!!
  • Ed ecco l'Ojo de Agua... ora capite cosa indendevamo!! Che goduria e che piacere... l'unica sfortuna che abbiamo avuto è stato perdere il cibo in una soffiata... diciamo che abbiamo alimentato un cagnolino che stava morendo di fame e che ci ha rubato senza ritegno tutto il piattino che ci eravamo fatto preparare dalla famiglia... tristessaaa!!

  • Siamo già di ritorno al porto principale per prendere la barca per la terra ferma... il caldo è allucinante, c'è che si stà scogliendo!!

Dobbiamo già salutare questi luoghi incredibili, dobbiamo correre verso il Costa Rica, altre mille avventure ci stanno aspettando!!

Nessun commento:

Posta un commento